COME FUNZIONA

unisci1

L’accesso agli spazi del FabLab Distribuito della Regione Lazio è libero e gratuito.

Durante gli Open Day, giornate aperte al pubblico, i visitatori hanno l’opportunità di confrontarsi con i nostri tecnici e con gli altri partecipanti, creando nuove connessioni.

La partecipazione alle attività formative (corsi, tutorial e workshop) non richiede il tesseramento, ma prevede l’iscrizione dalla pagina specifica dell’evento, attraverso il servizio di Eventbrite.

L’accesso alle macchine del FabLab ed allo spazio Digital Kitchen Lab (DKL) è subordinato alla sottoscrizione di una membership card, che garantisce la copertura assicurativa.

La prenotazione e l’utilizzo delle macchine, per la realizzazione di piccoli prototipi o lo sviluppo di progetti più complessi, è consentito solo ai possessori della membership card del FabLab, previa approvazione del progetto da parte del responsabile tecnico.

L’accesso allo spazio della Digital Kitchen Lab (DKL) e l’utilizzo delle attrezzature presenti, è subordinato all’approvazione del progetto, da parte del responsabile della DKL. La membership card  verrà rilasciata al FabLab di Bracciano.

Chiunque lo desideri può ottenere la membership card entrando così a far parte di un sistema associativo in cui è possibile realizzare il proprio progetto utilizzando i macchinari messi a disposizione dalle diverse sedi oppure seguire una o più attività formative tra corsi, tutorial e workshop.

COME OTTENGO LA MEMBERSHIP CARD

unisci2

Primo step: effettua la pre-registrazione sul portale.
Secondo step: ritira la membership card in una delle sedi del FabLab completando la registrazione.

La membership card è gratuita e ti garantisce l’accesso a tutte le sedi del FabLab. Non devi fare registrazioni multiple!

Inoltre, la membership card costituisce l’unica possibilità di prenotazione per l’utilizzo dei macchinari dei FabLab.

L’ingresso negli  Open Day e la partecipazione alle attività formative non sono soggetti al tesseramento. Workshop e tutorial sono prenotabili nella loro pagina specifica attraverso il servizio di Eventbrite.

ORARI DELLE SEDI

unisci3

Il FabLab Distribuito è aperto dal 15 Giugno 2015.

Chiunque può accedere agli spazi liberamente dal lunedì al venerdì nei seguenti orari di apertura 10:00 – 13:00, 14:00 – 19:00. Il venerdì le sedi chiudono alle ore 16:00. Eccezionalmente il FabLab può effettuare l’apertura in uno dei due giorni festivi (sabato e domenica) osservando la chiusura durante la settimana successiva.

PREREGISTRAZIONE

SOCIAL