Partecipa alla Fabber School “Digital Textile e UV Print” dedicata al Fashion Tech!

Prende il via la Fabber School “Digital Textile e UV Print” dedicata al Fashion Tech, un’iniziativa realizzata da BIC Lazio in collaborazione con CNA-Federmoda, Accademia di Belle Arti di Frosinone, Roland DG Mid Europe srl, DWS Systems, Trotec Laser Italia e Zortrax.

“Digital Textile e UV Print” si rivolge a studenti, imprenditori, maker, designer, artigiani, sarte e stiliste 4.0, modisti  e giovani talenti, nella fascia di età 14-35 anni, che desiderano acquisire le competenze di base nell’ambito delle tematiche dello smart-textile/e-textile per la progettazione e produzione di abiti ed accessori di moda.

Il programma della Fabber School “Digital Textile e UV Print” ha l’obiettivo di diffondere la “cultura della manifattura digitale” ed in particolare di introdurre i partecipanti all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali applicate al mondo della moda. In particolare i partecipanti svilupperanno le abilità necessarie all’utilizzo delle macchine del FabLab per lavorare, in modo creativo, tessuti e materiali per la moda. Durante il percorso formativo i partecipanti realizzeranno un proprio campionario fashion-tech di tessuti interattivi (smart textile), sensori tessili e dispositivi wearable.

Il percorso sarà articolato nelle seguenti fasi:
– Introduzione alla Digital Manufacturing applicata al Fashion-tech;
– Progettazione e realizzazione di tessuti con le tecnologie sottrattive;
– Progettazione e realizzazione di tessuti con le tecnologie additive;
– Progettazione e realizzazione di tessuti attraverso le tecnologie di e-textile;
– Confezionamento di un proprio campionario dei tessuti realizzati con le tecnologie di Digital Manufacturing.

 

La Fabber School si terrà presso il FabLab Regionale della sede di BIC Lazio Ferentino (FR) dal 13 al 17 Novembre 2017 con orario 10:00 -13:00 e 14:00 -18:00.

La partecipazione è gratuita, i posti disponibili sono 15.

Per partecipare a “Digital Textile e UV Print” compila l’Application Form (motivando il tuo interesse alla Fabber School) ed invialo con il tuo CV e la fotocopia di un documento di identità a: fabberschool@biclazio.it.

L’oggetto della mail deve essere “Digital Textile e UV print”.

Hai tempo fino al 24 ottobre 2017!

 

Per avere maggiori informazioni: http://www.biclazio.it/it/home/fabber-school-digital-textile-e-uv-print-2.bic

 

DOCUMENTAZIONE

Avviso (comprensivo di programma)
Application Form

Scritto da admin / Scritto il 11 Ott
  • BIC Lazio, e-textile, faber school, FabLab Lazio, fablabferentino, Gratuito, progetti, prototipazione, smart textile, Wearable
  • Commenti 0

    Lascia un commento