Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Workshop – Controllo Robotico con Leap Motion – Roma

2 luglio @ 10:00 - 18:00

I partecipanti impareranno a comandare un braccio robotico gestito da Arduino con i gesti della propria mano, grazie all’uso e alla programmazione di Leap Motion. L’esperimento sarà particolarmente suggestivo grazie alla capacità della periferica di catturare e decodificare i complessi movimenti delle dita che saranno riflessi sulla pinza robotica.

Leap Motion è una periferica che ridefinisce le modalità di interazione uomo-macchina. Attraverso dei gesti è possibile dialogare con un Personal Computer in modo alternativo a mouse e tastiera.

Prerequisiti competenze: Capacità nell’utilizzare in modo efficace e fluido un personal computer e i principali prodotti di office automation, conoscenze di livello scolastico sull’elettricità.

Programma: Introduzione al Device. I possibili settori di applicazione. Demo e case history dedicate. Montaggio kit braccio robotico progettato e interamente realizzato nel FabLab. Elementi base di programmazione Device. Tutoraggio e assistenza durante le attività di coding. Presentazione dei risultati e discussione.

Durata del workshop: 8 ore.

Per partecipare al corso è consigliata la dotazione di un proprio pc.

Si consiglia ai partecipanti di scaricare gratuitamente i programmi Arduino e Processing seguendo le indicazioni nel sito dedicato.



Dettagli

Data:
2 luglio
Ora:
10:00 - 18:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Fablab Lazio – Roma
Via Casilina 3/T
Roma, RM 00182 Italia
Telefono:
+39 06 80368217

Organizzatore

Fablab Lazio
Sito web:
http://www.laziofablab.it